VI PRESENTO LA MIA CONTURSI

 

È un piccolo paese della provincia di Salerno abitato da circa tremila persone ma accogliente perché ospitiamo con molta felicità persone provenienti da altri paesi, tranquillo perché ci conosciamo tutti e famoso per essere un centro turistico termale.
La mia città è ricca di sorgenti quella più famosa è quella sulfurea che ha un pessimo odore ma ottimi risultati per la presenza di zolfo.
Le sue acque termali rappresentano una ricchezza naturale perché hanno la capacità di curare differenti malattie infatti è considerato anche il paese della Salute.
La mia città è famosa non solo per le terme ma dovete sapere che ogni estate è ricca di eventi, un evento importante si chiama “passeggiata culinaria” organizzata nel nostro magnifico centro storico dove si può ancora percepire quella atmosfera medievale che segna il passato del paese.. la nostra Contursi vecchia è piena di reperti storici come il castello longobardo case e chiese di importanti interesse artistico e architettonico abbiamo una chiesa madre chiamata la chiesa del Bambin Gesù.
Il punto d'incontro di Contursi è la piazzetta Mastrolia che si trova nei pressi della nostra scuola dove sia grandi che piccoli trascorrono il loro tempo libero. La piazzetta inoltre viene utilizzata dai ragazzi per l'allenamento infatti è piena di attrezzi sportivi. Spesso quando non è occupato da ragazzi più grandi ci ritroviamo nel campetto di calcio alla Madonnella.
Nella piazzetta Mastrolia è presente una fontanella la sua acqua sempre fredda è usata da molti ciclisti per fare rifornimento alle loro borracce la nostra città è piena di colori perché ci sono tanti murales realizzati da veri artisti
Questa è la nostra città e spero che potrete visitarla non come turisti ma come ospiti.



Lavoro collettivo degli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado
Laboratorio di "Hanwriting e Artwriting" 

Saverio Curcio, Giuseppe Pio D’Angelo, Leonardo D’Angelo, Salvatore Luca Forlenza,
Luana Giordano, Veronica Iennaco, Giuseppe Lanzetta, Alessio Rufolo, Diego
Scalcione, Salvatore Solimene, Antonio Taglianetti, Viola Tornitore, Alice Volpe.

 

Post più popolari